Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | 23/12/2016

Un buon inizio di stagione delle giovanili con tanto rosa

Primo bilancio stagionale delle giovanili della Como Nuoto che ora si godono le feste in famiglia prima della ripresa dei campionati a metà gennaio.

Per le squadre maschili tutte in vasca le nostre squadre tranne gli Under 17 che con l'anno nuovo conosceranno i loro avversari nel campionato lombardo di  categoria. Per le 3 squadre Under 13 (un record di numericità che testimonia il buon lavoro di reclutamento e di "attrazione" che la società porta avanti) impegnate nei primi 2 concentramenti di categoria risultati positivi per le prime due squadre, la squadra A è imbattuta mentre la squadra B ha dovuto piegarsi alla corazzata Brescia ed alla Sport Management in campo con le prime squadre. La squadra C composta dai più piccoli si sta facendo le ossa contro i più grandi.

Per gli Under 15, squadra giovane per la categoria, un inizio in salita ma il rendimento cresce e manca solo una salutare vittoria per rinfrancare il morale dei ragazzi di Tato Longatti.

Gli Under 20 non hanno brillato, senza Ferrero e con i giovani Under 17 a fare esperienza, ma il pareggio col Busto può essere la svolta e da gennaio con l'organico al completo si potrà solo migliorare.

Le note più liete arrivano dal settore femminile dove per la prima volta ci sono due squadre femminili Under 15 che sono la garanzia per il futuro del movimento in rosa che Tete Pozzi sta portando a livelli di eccellenza. Nell'ultima giornata le più piccole Under 15 hanno messo a segno le loro prime reti mentre per la squadra A si conferma come la sompagune da battere in Lombardia. Solo ampie vittorie per le Under 17 e le Under 19 anch'esse in corsa per il titolo lombardo e l'accesso alle fasi nazionali estive.

Nel complesso si può essere più che soddisfatti nel movimento giovanile e questo permette di guardare al 2017 con grande ottimismo.

Buone vacanze a tutti e arrivederci al 2017

Nell'allegato il calendario stagionale ed i risultati


Allegati

calendario_2016_2017.pdf



EVENTI

Burraco sotto le stelle...in Como Nuoto

I NOSTRI PARTNERS