Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | Prima Squadra Maschile | 02/10/2014

PRESENTATA LA PRIMA SQUADRA MASCHILE

Ritorna il campionato di serie A1 di pallanuoto e la Como Nuoto si ripropone ai nastri di partenza dopo il brillante torneo concluso con il 7° posto e la partecipazione ai playoff nella scorsa stagione. La squadra si ritrova molto rinnovata rispetto all'anno scorso, a partire dal nuovo allenatore Ratko Stritof, ex campione della nazionale croata, con un invidiabile palmares da giocatore fatto di vittorie in Croazia ed in Italia, dagli scudetti alle Coppe Campioni; invece come allenatore è stato fino all'anno scorso responsabile dei settori giovanili del Mladost Zagabra e della nazionale croata.
I nuovi arrivi Paolo Oliva, portiere, Kristian Milakovic, nazionale croato, Ivan Krizman fresco di passaporto italiano, vanno a completare la rosa, con i confermati Francesco Gaffuri (capitano), Emilio Pagani (vice capitano.), Jacopo Pellegatta, tutti e tre provenienti dal vivaio comasco, Marko Jelaca, nazionale georgiano, Tommaso Busilacchi, centroboa nel giro della nazionale italiana, Davide Cesini, Jacopo Ferraris, Federico Foti e Sebastian Susak, tutti reduci dall'ottima stagione trascorsa. Come secondo portiere il gradito ritorno di Lorenzo Garancini, anch’egli prodotto del vivaio comasco.

Una rosa rinnovata e ringiovanita rispetto allo scorso anno con un’età media sotto i 24 anni, tra le più basse del panorama di A1.

Obiettivo dichiarato è di raggiungere la salvezza, tutto quello che viene in più è di guadagnato!


Allegati

statistica_eta.pdf



EVENTI

Open day di settembre

Festa Scuola Nuoto e CoCamp

I NOSTRI PARTNERS