Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | Under 20 | 09/09/2014

I NOSTRI UNDER 20 ALLE FINAL EIGHT

Nulla da fare per i  nostri ragazzi contro la Canottieri Napoli che escono sconfitti per 10-15, ma non è  stata una resa perchè la squadra è rimasta in partita per i primi due tempi (2-2, 4-4) tenedo il pareggio. Certamente hanno pesato le tante (troppe??) espulsioni subite (16 a 8), resta la soddisfazione di essere comunque tra le prime otto squadre in Italia.

Si infrange contro la Vis Nova il sogno di una nuova partecipazione alla finale scudetto Under 20 . Privi dello squalificato Busilacchi i nostri ragazzi non sono riusciti a costruire gioco contro la zona avversaria. Malino la prestazione corale con qualche segnale individuale positivo. In partita solo il primo tempo (1 a 2) abbiamo lasciato prendere il largo ai romani con un secco 2 a 5 già nel secondo. Difficile poi pensare di rientrare con un crescente affanno e nervosismo ad annebbiare il gioco espresso. Stasera si chiudono queste semifinali con la forte Canottieri Napoli, probabile qualificata alle finali insieme alla corazzata Bogliasco.

 

Meritata vittoria del Bogliasco che non si lascia giustamente affliggere dal grave incidente che ieri sera  ha visto coinvolti i due ragazzi Di Somma e Cocchiere. Il pre partita ha visto tutti i ragazzi delle squadre impegnati nella ricerca di positive informazioni dei due ragazzi ai quali facciamo i migliori auguri di pronta guarigione. La partita ha preso la sua piega definitiva nel secondo tempo allorchè i nostri ragazzi, raggiunto il 5 a 4, si sono poi persi fino alla chiusura della prima metà partita sotto di 4 reti (8 a 4). Il nervosismo ha avuto il sopravvento e non siamo più riusciti a costruire gioco, complice un arbitraggio che ci ha lasciati un pò perplessi su alcune scelte. Ne ha fatto le spese il nostro Tommy che ingenuamente si è preso una giornata di squalifica. La qualificazione alle finali prosegue domani in salita contro la Vis Nova Roma (ore 12.30) e poi la Canottieri Napoli (ore 19): non semplice sfida, ma non impossibile !

Questa interminabile stagione non finisce ancora perchè dopo le brillanti qualificazioni alle Final Eight degli Under 17 e delle Under 19 ora tocca agli Under 20 cercare di eguagliare i compagni cercando di conquistare i due posti disponibili per le finali nel girone di Bogliasco. Per raggiungere questo importante risultato e andare  giocarsi il titolo italiano i ragazzi di coach Piccardo dovranno superare la fortissima RN Bogliasco, la Canottieri Napoli e la Roma Vis Nova, un compito arduo per Tommy Busilacchi, Marco Morbidelli, Jacopo Pellegatta, Sebastian Susak e i loro giovani compagni

Seguite l'andamento delle semifinali sulla nostra pagina Facebook e sul sito 1x2 Pallanuoto



EVENTI

Como Nuoto vs AN Brescia

Under 19 Femminile

Pallanuoto

 

COMO NUOTO vs NC MONZA

Prima Squadra Maschile

Pallanuoto

Notte Bianca dello Sport

Como Nuoto vs Marina Militare

Prima Squadra Femminile

Pallanuoto

VON Varese vs Como Nuoto 1

Under 15 Femminile

Pallanuoto

 

Como Nuoto 2 vs NC Milano

Under 15 Femminile

Pallanuoto

 

Como Nuoto 1 vs Treviglio

Under 15 Femminile

Pallanuoto

 

Como Nuoto 2 vs River Borgaro

Under 15 Femminile

Pallanuoto

 

Como Nuoto 1 vs NC Milano

Under 15 Femminile

Pallanuoto

 

Como Nuoto 2 vs Treviglio

Under 15 Femminile

Pallanuoto

 

Como Nuoto 2 vs Como Nuoto 1

Under 15 Femminile

Pallanuoto

 

I NOSTRI PARTNERS