Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | Under 15 | 26/01/2015

BRESCIA ANCORA UNA SCONFITTA

Ancora una netta sconfitta nella seconda trasferta consecutiva in quel di Brescia. Nonostante il punteggio sia più pesante della scorsa settimana  è doveroso però evidenziare un sensibile miglioramento della squadra. Infatti , dopo una partenza ancora una volta negativa ( 4 – 0 a metà del primo quarto) , i nostri  U15 sono riusciti ad entrare in partita e ad imporre il proprio gioco ottenendo un parziale di 7 – 5 a nostro favore, riducendo così lo svantaggio a metà gara di sole due lunghezze. Apprezzabile sino a questo punto una migliore prestazione di squadra dei nostri a cospetto delle individualità della compagine Bresciana tra cui si contano  tre “ veterani “  già noti per l’esordio in A/2  con la prima squadra del WP Brescia e capaci di realizzare ben 18 delle 24 reti avversarie, spesso segnate con autentici missili da lontano su passaggio diretto del portiere.  Le difficoltà con il passare dei minuti sono andate via via aumentando sia per lo strapotere fisico dei Bresciani, ( in maggior  parte classe 2000 contro i nostri per  10/14 classe 2001) sia per lo sforzo sostenuto nella tentata rimonta del secondo quarto, sia per l’espulsione definitiva per somma di falli di un giocatore importante come Bellome, che hanno consentito a Brescia di chiudere il terzo quarto con un parziale di 7-1. A questo punto ha prevalso un atteggiamento dei nostri, ormai rassegnati,  alquanto rinunciatario che hanno dovuto soccombere a fine gara con il pesante passivo di 24 a 12.

Con la speranza di portare avanti ciò che di buono  i nostri hanno  dimostrato tra il primo ed il secondo quarto,  ci orientiamo ai prossimi incontri casalinghi contro Varese e Bergamo con un po’ più di ottimismo, vista anche la portata degli avversari più a nostra misura.

Certi che i ragazzi di Sara Giraldo sapranno onorare i prossimi impegni con la massima dedizione  auguriamo loro Buon lavoro.

WP BRESCIA vs COMO NUOTO:  24 -12 ( 5-3; 4-4; 7-2; 8-3 )

Galfetti, Gorgoglione, Maresca 3 , Bellome 1, Pozzi 6, Serafini 1, Gandola 1, Mornati, Frangi, Tenca, De Simone, Cattaneo, Ghioldi.

 



EVENTI

semifinali nazionali

Under 15 Femminile

Pallanuoto

rapallo

semifinali nazionali

Under 15 Femminile

Pallanuoto

rapallo

I NOSTRI PARTNERS