Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Comonuoto | 12/12/2019

Festa dello Sport 2019

Nella serata di martedì 10 dicembre, nell’Auditorium dell’opera don Guanella, si è svolta la consueta “Festa dello Sport” edizione 2019. Il Comune di Como (nelle vesti dell’assessore allo sport Marco Galli), premia nel corso della serata i giovani atleti under 15, segnalati dalle stesse società sportive in cui militano, che nel corso dell’anno si sono distinti per impegno e passione nella pratica dell’attività. Per la Como Nuoto hanno ricevuto il premio:

Danae Forni – Nuoto Sincronizzato

Danae, pur giovanissima (classe 2006), è una delle “veterane” del gruppo nuoto sincronizzato: la passione per la “danza in acqua” scoppia a 9 anni e la coltiva in contemporanea alla danza classica, praticata dai 4 agli 11 anni. Nel corso del 2019 ha conquistato diverse “stelline” (che indicano il superamento di prove tecniche propedeutiche alla partecipazione ai campionati regionali e nazionali) e si è ben comportata nei campionati regionali.

Paolo Canobbio – Nuoto

Classe 2007, Paolo ha dei trascorsi da atleta polivalente, avendo cominciato con tennis e calcio. Poi il colpo di fulmine con la “striscia blu” da seguire per ore e ore tutti i giorni! Nel corso del 2019 ha partecipato ai regionali, cimentandosi nella rana, nello stile, nella farfalla e nei misti, e nei 100 rana è tra i primi 8 in Lombardia della sua categoria

Matteo Pasetti – Pallanuoto

Figlio d’arte (il papà Jacopo ha contribuito alla promozione in A della Como Nuoto) Matteo gioca in Como Nuoto da settembre, dopo aver militato nella squadra di Arese. Classe 2006, quest’ anno è stato selezionato dai tecnici federali per i programmi di allenamento regionale che serviranno a formare la squadra della rappresentativa Lombarda.

Complimenti vivissimi ai nostri atleti, da parte di tutta la società, con l’invito a continuare ad impegnarvi come avete fatto sino ad ora!



EVENTI

non ci sono eventi i programma

I NOSTRI PARTNERS