Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | Pallanuotando | 29/06/2019

Una settimana con la Szedlmayer

Settimana di grande lavoro per le under 13 e 11 della Como Nuoto presso la piscina Trolli della storica sede di viale Geno.
Agli ordini del coach ungherese di fama internazionale Ildiko Szedlmayer i ragazzi del Presidente Bulgheroni hanno lavorato con grande entusiasmo ed intensità;  due sessioni giornaliere oltre a riunioni tecniche che hanno permesso di approfondire le metodologie di allenamento specifiche per le giovani leve che sono state oggetto di un libro scritto da coach Ildiko.
Ildiko Szedlmayer, campionessa giovanile di nuoto nella celeberrima isola Margherita (tempio mondiale di nuoto e pallanuoto) di Budapest, da molti anni si occupa di sviluppare e promuovere le tecniche di allenamento per la pallanuoto giovanile. 
Coach Ildiko è reduce dalla vittoria, la scorsa settimana, con i suoi KSi Blue Dolphins di Budapest del Festival internazionale Habawaba under 9, una sorta di campionato mondiale giovanile di pallanuoto che ha visto la partecipazione a Lignano Sabbiadoro di 136 squadre provenienti da 10 nazioni, tra queste anche la under 11 della Como Nuoto agli ordini di Federico Cattaneo e Martino Fusi.
Nella foto Ildiko è la quarta da destra, mentre il secondo è il Console Generale di Ungheria a Milano Jeno Csiszar, grande appassionato di pallanuoto e assiduo frequentatore di Como e Como Nuoto.
Nell’anno del suo centenario la Como Nuoto è pronta a lanciare grandi sfide sia a livello seniores che giovanile, vanto del club è la partecipazione in serie A2 sia della squadra maschile che di quella femminile, le Rane Rosa.
Ed è proprio "la quota rosa” che ha dato grandissime soddisfazioni nell’attuale stagione con l’under 15 che ha raggiunto le semifinali nazionali di Catania, l’under 17 che si giocherà la finale per lo scudetto a fine luglio a Viterbo e la prima squadra che ha giocato i playoff per accedere alla massima serie.
 



EVENTI

non ci sono eventi i programma

I NOSTRI PARTNERS