Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Comonuoto | 12/09/2018

Como Nuoto 100 anni di storia sportiva e sociale per la città di Como

Solo per precisione storica, la Como Nuoto ha costruito a partire dal 1950 l’attuale complesso in Viale Geno 14 e la piscina è stata realizzata nel 1970 su progetto dell’ing. Luciano Trolli, nuotatore di spicco del sodalizio. Gli investimenti per la realizzazione e per il mantenimento del compendio, sono stati sostenuti interamente, dai Soci Como Nuoto in tutti questi anni.

La Como Nuoto ha dato alla città una storia sportiva e sociale di CENTO ANNI e, sempre la Como Nuoto, ha dato alla città l’attuale sede provvedendo a manutenerla per dare la possibilità a tutti i ragazzi comaschi di approcciare ed amare gli sport acquatici.

La Como Nuoto per aver dato all’Italia campioni di nuoto, di nuoto sincronizzato e di pallanuoto è stata insignita della Stella d’Oro CONI al valore sportivo.

Da questo breve e succinto riassunto è difficile definire la Como Nuoto semplicemente il gestore, ma è più facile pensare che la Como Nuoto abbia messo a disposizione della città di Como affinchè tutti i cittadini, dai bambini agli anziani, di ogni estrazione sociale ne potessero usufruire un impianto natatorio in riva al suo lago. Un luogo ove i valori ed i principi dello sport fossero conosciuti, condivisi e che potessero far parte del carattere di ognuno

Il Presidente, il Consiglio direttivo, I soci, gli atleti e le loro famiglie sono certi che la città ne terrà conto nel presente ed anche nel futuro

A.S.D. Como Nuoto



EVENTI

non ci sono eventi i programma

I NOSTRI PARTNERS