Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | 15/03/2018

Le giovanili affrontano la fase clou della stagione

Come ogni anno la primavera coincide con l’inizio della fase clou della stagione di pallanuoto.

Le nostre rappresentative giovanili ogni settimana sono impegnate nelle piscine lombarde e le famiglie macinano chilometri per seguire i loro figli atleti.

Per gli Under 11 sta per cominciare la fase 2 della loro kermesse e, dopo i buoni risultati della fase precedente, le premesse sono ottime viste le vittorie ottenute contro tutte le antagoniste durante la fase 1 ed i costanti miglioramenti nel gioco.

Per le due squadre Under 13 è già iniziata la fase 2 e la squadra A, imbattuta finora, viaggia a punteggio pieno nel girone di eccellenza e si candida a pieno titolo per un posto alle Final Four. La squadra B formata dai più piccoli partecipa al girone delle seconde squadre e sta dando grandi emozioni ai propri tifosi lottando con grinta e determinazione in tutte le partite ottenendo anche successi meritati e soprattutto "sudati"

Le squadre Under 15 sono anch’esse nella seconda fase del loro lungo campionato. Al termine del girone di andata la squadra bianca, formata dai più grandi, ha disputato buone partite contro le più quotate cedendo di misura in due occasioni, ma dando prova di carattere e coesione. I giovani Under 13 camuffati da Under 15 della squadra Blu stanno accumulando esperienza, ma anche vittorie nel girone delle seconde.

L’Under 17 partecipa al campionato lombardo della serie B dopo aver disputato le qualificazioni per la serie A nazionale. L’età media dei nostri ragazzi è ampiamente sotto la media di categoria e questo gap fisico e mentale viene scontato contro squadre “fisiche” e con tanti atleti di categoria. Ciononostante l’impegno e la forza del gruppo sopperiscono alle differenze suddette...manca solo qualche punto, ma il trend è certamente positivo ed il lavoro fatto nelle ultime due stagioni sta dando i frutti.

Infine gli Under 20, che hanno superato la boa dell’andata, viaggiano a metà classifica e fuori dalla zona play-off, ma hanno dalla loro un girone di ritorno più favorevole con 3 partite in casa sulle restanti 4 e contro avversari alla portata; pertanto è lecito sperare nella qualificazione alla fase successiva che resta l'obiettivo stagionale.

Il bilancio della pallanuoto maschile è certamente positivo finora quando siamo oltre metà stagione con ottime probabilità di podi e piazzamenti tra le prime 4 per molte squadra, mentre per le squadre formate dai più giovani della categoria (le cosiddette seconde squadre) il trend è senz’altro di crescita anche per merito dello staff tecnico che, se pur giovane, sta lavorando con grande passione e impegno che trasmettono anche ai giovani atleti.



EVENTI

non ci sono eventi i programma

I NOSTRI PARTNERS