Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | Prima Squadra Maschile | 09/12/2017

Vittoria al cardiopalma a Muggiò

Seconda vittoria in campionato per la Como Nuoto che supera lo Spazio RN Camogli per 10- 9. Equilibrio nella prima frazione che si conclude sul punteggio di 2-2 con i nostri ragazzi che tengono lì il Camogli grazie alle reti di Susak e Foti. Nella seconda gli ospiti piazzano un break di 4 reti con Beggiato, Cocchiere, Iaci ed Antonucci ma Pagani ed ancora Susak rimontano per il 6-4 di metà gara. Distanze immutate al termine della terza parte di gioco, ma l'espulsione per brutalità di Molfino mette i ragazzi di Venturelli nella condizione di giocare 4 minuti con la superiorità che viene sfruttata al meglio per pareggiare e poi nel quarto la Como Nuoto ribalta il punteggio con i gol in sequenza di Beretta, Busilacchi e la doppietta di Susak (10-8). Il 10-9 conclusivo è di Iaci, ma la Como Nuoto porta a casa la vittoria, meritata e sofferta, che issa la squadra al secondo posto in classifica in compagnia della Crocera, Lavagna, Padova e Bologna. Grande prova di carattere del collettivo che subisce il gioco aggressivo dei liguri senza perdere la testa anche quando è stato sotto di 4 reti; nota negativa la bassa percentuale (solo il 30%) del gioco con l'uomo in più, 

Sabato sfida a Genova con la Crocera per stare ai piani alti

Como Nuoto-Camogli 10-9 (2-2, 2-4, 2-2, 4-1)

Como Nuoto: Garancini, Foti 2, Pagani 1, Susak 5 (1 rig.), Busilacchi 1, Cantaluppi, Lava, Mandaglio, Beretta 1, Pellegatta, Bulgheroni, Fusi, Ferrero. All. Venturelli.

Spazio Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 3, Antonucci 1, Molfino, Spigno, Guenna, Solari, Cocchiere 3, Gatti, Molinelli, Cuneo 1, Barattini. All. Magalotti.

Arbitri: Iacovelli e Ibba.

Superiorità numeriche: Como Nuoto 5/16 + un rigore realizzato, Camogli 4/8.
Note: espulsi Guenna (Camogli) a 4'05 del terzo tempo per simulazione, Molfino (Camogli) a 6'57 del terzo tempo (art 21.14) e Cocchiere (Camogli) a 4'48 del quarto tempo (art.21.13). Usciti per limite di falli Fusi (Como Nuoto) nel secondo tempo, Antonucci (Camogli) e Foti (Como Nuoto) nel quarto tempo.



EVENTI

como nuoto vs von varese

Under 15 Femminile

Pallanuoto

PLAYOFF F&D H2O Velletri-Como Nuoto

Prima Squadra Femminile

Pallanuoto

 

Campionato Regionale Ragazze. P.L.

Assolute Juniores Ragazze

Sincronizzato

Lodi

PLAYOFF Como Nuoto-F&D H2O Velletri

Prima Squadra Femminile

Pallanuoto

 

Semifinali nazionali Under 19

Under 19 Femminile

Pallanuoto

 

Semifinali nazionali Under 19

Under 19 Femminile

Pallanuoto

 

Evemto MONDIALI DI CALCIO RUSSIA 2018

Comonuoto

I NOSTRI PARTNERS