Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | Prima Squadra Femminile | 09/11/2017

Le Rane Rosa 2017 al completo con l'arrivo di Carla Comba

Le Rane Rosa 2017-2018 si completano con l’arrivo dell’argentina Carla Comba, la seconda straniera nella storia della pallanuoto femminile comasca dopo Axelle Crevier, la giovane canadese passata al Nuoto Club Milano. La 26enne argentina si “scambia” il posto con Axelle avendo militato nello scorso campionato nelle file delle milanesi disputando il campionato di A1. Carla ha già un palmares di tutto rispetto avendo partecipato con la nazionale del suo paese ai Giochi Panamericani 2011 e 2015 ed alle Universiadi 2017 a Taipei e con la sua squadra di club ai campionati sudamericani sin dal 2010; per la sua duttilità, sarà un importante pedina a disposizione di Tete Pozzi.

Con l’arrivo dell’argentina si completa l’organico delle Rane Rosa, un gruppo rinnovato che potrà contare anche sull’apporto della ex-VON Valeria Girardi e delle giovani promesse del vivaio che affiancheranno le giovani veterane Frassinelli, Giraldo, Lanzoni, Pellegatta, Repetto, Maria Romanò, Trombetta.

Un saluto ed un ringraziamento a Carolina Bosco, Giovanna Esposito e Lisa Mossi che hanno abbandonato l’attività agonistica, un arrivederci a Virginia Tosi in Canada per motivi di studio, ma che rientrerà il prossimo anno; siamo certi che tutte continueranno a seguire le compagne dagli spalti ed attraverso i media.

Presto avremo modo di conoscere Carla Comba che, al suo arrivo in Italia, sarà intervistata da Marco Romualdi in diretta radio e web su Ciao Como.

Abbiamo chiesto a coach Tete Pozzi di fare il punto della situazione a poco più di due mesi dall’inizio del campionato:

“Con Carla Comba la rosa si può dire completa, cosa significa l’avvicendamento tra Crevier e l’argentina nell’economia della squadra?

Con l 'arrivo di Comba cambia molto l'assetto del gioco. Passiamo da un’attaccante pura come Crevier ad una giocatrice più universale utile in più zone del campo ma meno goleador quindi le segnature dovranno essere suddivise in più giocatrici.
Si giocherà quindi più di squadra in attacco”

Una rosa ringiovanita per gli addii di Carolina Bosco, Mossi e Esposito, l’assenza di Tosi e l’arrivo di Valeria Girardi dalla VO, quindi maggior spazio alle giovani del vivaio?

Permettimi di salutare e ringraziare le atlete che non saranno con noi alle quali auguro il miglior futuro sportivo e non possibile.
Dopo di che la risposta è inevitabilmente sì....ora è il turno di Trombetta, Bianca Romanò, Elisa Masiello e Rebecca Bianchi che già con Pia Sambo hanno esordito e avuto buoni minuti lo scorso anno.
Avranno un ruolo importante e sono certo non deluderanno.

A due mesi dall’inizio puoi già dare un giudizio sulle avversarie, forse manca una netta favorita come Florentia lo scorso anno?

Presto prestissimo per dare giudizi sul campionato che inizia a fine gennaio e tante squadre sono in costruzione...quindi non ci casco ...aspetto gli ultimi colpi di mercato e poi dirò la mia.

E la Como Nuoto che obiettivi si pone?

Presto detto, in ordine di priorità Salvezza - campionato tranquillo - lotta per i playoff ....ma un gradino alla volta, ripeto, non conoscendo le rivali tengo obbligatoriamente il profilo basso, bassissimo.”

Alla prossima puntata…forza Rane Rosa



EVENTI

Semifinali nazionali U17

Under 17 Femminile

Pallanuoto

 

Semifinali nazionali U17

Under 17 Femminile

Pallanuoto

como nuoto vs von varese

Under 15 Femminile

Pallanuoto

PLAYOFF F&D H2O Velletri-Como Nuoto

Prima Squadra Femminile

Pallanuoto

 

Campionato Regionale Ragazze. P.L.

Assolute Juniores Ragazze

Sincronizzato

Lodi

PLAYOFF Como Nuoto-F&D H2O Velletri

Prima Squadra Femminile

Pallanuoto

 

Semifinali nazionali U19

Under 19 Femminile

Pallanuoto

como nuoto vs borgaro

Under 15 Femminile

Pallanuoto

 

Semifinali nazionali U19

Under 19 Femminile

Pallanuoto

Evemto MONDIALI DI CALCIO RUSSIA 2018

Comonuoto

I NOSTRI PARTNERS