Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | 24/07/2017

Ora è tempo di vacanze

Tempo di vacanze per i pallanuotisti...Tutti a caricare le batterie per la stagione che a settembre riparte.

Ultime a andare in "ferie" sono state le piccole Under 15 che hanno sfiorato le Final Eight a Rapallo per sole 3 reti lottandoi alla pari con due delle favoriste al titolo italiano.

Si chiude una lunga stagione, inziata il 19 novembre, nel complesso positiva per la pallanuoto giovanile della ranetta che ha visto le tre squadre femminili raggiungere le semifinali nazionali dopo aver vinto due dei tre campionati lombardi. Meno bene i pari età della maschile che non sono riusciti a qualificarsi per le fasi nazionali lottando, miglior risultato il terzo posto dell'Under 17, sconfitta poi nei quarti di finale; peggio hanno fatto gli Under 20 e gli Under 15, squadra comunque formata in massima parte da Under 13. A salvare il bilancio ci hanno pensato gli Under 13 che sono approdati alle Final Four chiudendo poi al terzo posto. Una nota positiva è venuta dai piccoli del Progetto Pallanuotando che si sono ben distinti nella kermesse lombarda accedendo alle Final Eight.

Senz'altro positiva la stagione delle prime squadre con l'emozionante ed inaspettata promozione in A2 dei ragazzi e l'accesso ai play-off delle Rane Rosa; al di là dei brillanti risultati, ben oltre gli obiettivi stagionali, la nota confortante è stata la crescita generale dei nostri giovani sia sul piano tecnico ma soprattutto su quello caratteriale.

Con queste premesse Paolo Venturelli e Tete Pozzi possono ripartire a settembre con un buona e solida base e con ampi margini di miglioramento soprattutto nel  settore maschile.

BUONE VACANZE A TUTTI

In allegato il riepilogo dei risultati e le statistiche stagionali

 


Allegati

calendario_2016_2017.pdf



EVENTI

Open day di settembre

Festa Scuola Nuoto e CoCamp

I NOSTRI PARTNERS