Società Como Nuoto
COMONUOTO - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Pallanuoto | Prima Squadra Maschile | 05/07/2017

Paolo Venturelli è il nuovo allenatore della Como Nuoto

Affidato l’incarico a Paolo Venturelli quale allenatore e tecnico di riferimento dell’intero settore della pallanuoto maschile.  Il quarantaseienne ligure, ex giocatore di Pro Recco, Nervi, Brescia e Como Nuoto e da oltre dieci anni allenatore in squadre quali RN Camogli, Vallescrivia, Modena, Chiavari e Lerici, ha firmato un contratto per quattro anni che garantirà agli atleti la continuità necessaria a crescere.

Venturelli ha un passato comasco; infatti, tra le formazioni in cui si è distinto, negli anni Novanta spicca proprio la Como Nuoto. La scelta è caduta su Venturelli perché l’obiettivo della società rimane la valorizzazione dei settori giovanili, in prospettiva di creare un bacino da cui pescare per la prima squadra. In soli due anni la Como Nuoto è riuscita a consolidare e responsabilizzare le annate 94-95 ed a lanciare la nidiata 96-97-98-99-2000. Il risultato è la splendida conquista della A2, stimolo alle successive generazioni.

Crediamo di aver trovato in Venturelli la persona giusta per portare avanti il progetto della società, dopo le dimissioni di Rota da allenatore della prima squadra.

Consolidare il risultato raggiunto e garantire l’afflusso di nuovi giovani in prima squadra è la sfida lanciata a Venturelli che l’ha presa con grande entusiasmo, forte delle sue esperienze passate.

La strada che stiamo percorrendo da anni è quella di un’unica direzione tecnica proprio per portare avanti il progetto di un unico grande settore: dall’aquagol alla prima squadra che “gioca” sotto un’unica guida.

Benvenuto dunque, o meglio bentornato in viale Geno a Paolo Venturelli.

Il Presidente Mario Bulgheroni, il vice presidente Alessandro Dalle Donne e il consigliere Martino Romanò hanno incontrato, prima dell’ufficializzazione, l’allenatore uscente Francesco Rota per ringraziarlo del lavoro svolto in questi due anni.

A.S.D. COMO NUOTO



EVENTI

Open day di settembre

Festa Scuola Nuoto e CoCamp

I NOSTRI PARTNERS